I migliori e i peggiori personaggi Head Soccer

I migliori e i peggiori personaggi Head Soccer: scopri quali sfruttare per guadagnare punti e ranking!

I personaggi Head Soccer: scegliere con quale giocatore entrare in campo non è solo complicato per un allenatore di calcio, ma lo è anche per chi gioca a Head Soccer. Infatti quante volte vi siete sentiti indecisi su quale utilizzare in base al vostro scopo del momento? Oppure avete un giocatore preferito? Con la guida su come sceglierei i personaggi Head Soccer non avrete più questo problema!
Scopri quali sono i migliori e i peggiori personaggi Head Soccer con cui giocare. Questa guida ti servirà per vincere sempre e guadagnare moltissimi punti!
La maggior parte di voi probabilmente sa quali personaggi Head Soccer quali invece non lo sono, ma quello che voglio proporvi è una classifica completa di tutte le 39 squadre in gioco. Questa classifica è basata sulle caratteristiche di ogni personaggio dal più scarso al più forte. Il numero dopo il nome di un personaggio rappresenta la sua qualità.
In questa classifica ho tenuto conto anche degli aggiornamenti:  la Germania e la Spagna che potevano sparare tre palloni in un colpo solo, hanno perso questa caratteristica e quindi le massime posizioni nella classifica. Inoltre ho considerato le differenze di comportamento e di caratteristiche di un personaggio a seconda che sfidi l’intelligenza artificiale o una persona reale: ho deciso di semplificare le cose.
Dal momento che quasi tutti giochiamo contro il computer, ma non tutti giocano contro altre persone reali, ho deciso di fare la classifica solo in base a come i personaggi si comportano contro il computer: per esempio la classifica pone i personaggi Head Soccer dell’Irlanda e della Nuova Zelanda ai primi posti.

Scopri adesso quali sono i migliori e i peggiori personaggi Head Soccer




I Personaggi Head Soccer Peggiori

I seguenti personaggi Head Soccer sono da sconsigliare se il tuo unico scopo è quello di vincere le partite, la modalità Survival e la modalità Torneo. Sono a mio parere i cinque peggiori personaggi Head Soccer del gioco e a parte la Corea del Sud (che a volte uso e con il quale ho ottenuto il rank SS) non dovresti giocare con essuno di essi.

39) Giappone

Il personaggio Head Soccer in assoluto peggiore del gioco: il Giappone. Alcuni di voi potrebbero dissentire con me, ma la linea di fondo è che un Super Shot del Giappone è troppo legato al caso. Non solo dipende dal caso, ma devi essere in un certo posto quando lo utilizzi, altrimenti la palla andrà sopra la porta avversaria. Inoltre anche se riesci a trovarti nel posto giusto il tuo avversario riuscirà molto probabilmente a ribattere o a bloccare il tiro. E’ un personaggio troppo scarso per raggiungere qualsiasi obiettivo o vincere anche solo un paio di partite di fila.

38) Corea del Sud

So che molti di voi probabilmente saranno delusi nel vedere la Corea del Sud così in basso, perchè è il primo personaggi che si utilizza e quindi ci si è affezionati. Ma il fatto è che la Corea del Sud non è un buon personaggio. Non ha assolutamente abilità speciali, solo un Power Shot(piuttosto banale anche). Voglio dire che il suo Power Shot ha un rilascio rapido e una traiettoria lineare, cosa che si traduce spessissimo in un rimbalzo sopra l’avversario (e quindi un autogol), un contro-attacco o un bloccaggio.

37) Italia

Dispiaciuti di vedere il nostro Paese in fondo alla classifica? Non dovete prendervela con me, ma con gli sviluppatori: anche nell’ultimo mondiale la nostra nazionale ha fatto letteralmente pena, e ormai siamo lontani dal prestigio che ci veniva concesso in ambito calcistico come in passato.
Comunque a parte questo, l’Italia è un personaggio interessante. Mentre il suo tiro di potenza può sembrare incredibile in un primo momento, una volta che ti rendi conto di quanto sia facile contrastarlo, diventa orribile. Ho giocato partite in cui ho attivato il Power Shot con 30 secondi dalla fine e la partita è finita con lo stesso punteggio: il mio avversario me la ribatteva e ho trascorso il resto della partita mandando la palla gigante avanti e indietro.

36) Stati Uniti

Il Power Shot di questo personaggio non è per niente buono. La verità è che la palla va ovunque prima di riappare. Devi essere veramente vicino alla porta, al fine di far passare la palla oltre il tuo avversario, ma poichè l’intelligenza artificiale sa dove riapparirà, quasi sempre verrà respinto.

35) Camerun

Il Camerun è molto simile alla Corea del Sud: Ci vuole poco per sbloccarlo, ma il suo Power Shot è fondamentalmente lo stesso della Corea del Sud con un leggero vantaggio. Il bonus è che il tuo avversario verrà stordito in modo da impedire di saltare (perchè sarà rallentato per qualche secondo). Tuttavia all’avversario è permesso calciare e attivare il Power Shot, quindi non è che sia inerme!

I Personaggi Head Soccer abbastanza buoni

Questi 14 personaggi Head Soccer hanno sostanzialmente un buon Power Shot che può essere in teoria efficace, ma il più delle volte non lo è. Loro giocano bene, ma non sono neanche lontanamente buoni come i migliori personaggi che vedremo più avanti. Sono personaggi che di solito uso poco, tranne che per alcune sfide, come per esempio l’ottenimento del Rank SS della Polonia (per il qule vi vogliono 21 personaggi Head Soccer).

34) Russia

Prima di tutto sbloccare la Russia è molto facile; non ci vuole abilità, solo un sacco di tempo, quindi ti consiglio di utilizzarlo non appena lo sblocchi. Il suo Power Shot può sembrare una linea retta, ma in realtà compie una curva in lieve calo verso la fine della traiettoria, rendendo quasi impossibile segnare se lo fai lontano dalla porta avversaria. Se viene intercettato però blocca l’avversario congelandolo, anche se questo non ti aiuta molto poichè la palla rimbalzerà li vicino. Tuttavia ciò rende difficle per l’avversario contro-attaccare o respingerlo subito dopo.

33) Valentine

Può sembrare strano, poichè è un avversario a cinque stelle, ma Valentine non è poi così ottimo. In termini di contrastare e deviare il suo Super Tiro è lo stesso della Corea del Sud: facile, basta semplicemente saltare di fronte a lui. La caramella che parte da questo personaggio ha solo l’utilità di distrarti, ed è quindi facile da tenere a bada. Le uniche cose positive sono: se il tuo avversario viene colpito da questo Power Shot, si trasforma in un giocattolo a mola e può essere calciato a rete insieme alla palla. Inoltre se lo utilizzi nei pressi della porta avversaria, quasi sicuramente farai gol.embra davvero buona, ma ci sono un sacco di colpi di potenza che fanno questo modo San Valentino non è buona.

32) Portogallo

Il Portogallo è simile alla Russia: non è uno dei migliori personaggi, ma è uno degli ultimi ad essere sbloccato. Il suo Super Tiro sembra buono, ma è facile da bloccare, e il più delle volte accade, la palla può finire per rimbalzare dentro la propria porta.

31) Z

Sono rimasto molto deluso dalla potenza di Z, in quanto è stato per un po’ il personaggio finale del gioco: mi aspettavo che il suo Power Shot fosse uno dei più potenti e efficaci. Il Power Shot è buono se si considera che è lanciato dalla bocca dello zombie in due modi diversi, il che lo rende difficile da contrastare, e può prendere l’ avversario di sorpresa, ma se il difensore salta da destra sul lato della linea di centrocampo lo bloccherò facilmente, sia che venga lanciato dritto o verso il basso. L’altra cosa buona è che la Zombie ci mette un po’ a masticare l’avversario, cosa che ti lascia il campo aperto per segnare. Tuttavia il più delle volte la palla rimbalza in aria proprio davanti alla porta, e con lo zombie nel mezzo che ti copre la visuale non sai quando ricade la palla (a volte la palla pu anche ricadere alle tue spalle, segnando così un auto-gol).




30) Romania

Simile a Z, la Romania mi ha deluso. Il suo Super Tiro non è molto buono, in quanto la traiettoria è lineare e quindi facile per l’avversario da controbattere. L’unica ragione per il quale la Romania non è più in basso nella lista è perché ha un Contro-attacco: è simile a quello del personaggio Head Soccer di Israele che è non male, ma ancora non eccezionale.

29) Polonia

La Polonia è in realtà solo una versione migliore della Russia. Le uniche vere differenze sono che il Power Shot non effettua una parabola discendente come quello russo, e la durata del congelamente dura un po’ di più. Tuttavia il Power Shot è lineare come quello della Corea del Sud, che può essere facilmente deviato a finire nella nostra porta come autogol. Il rimbalzo è importante, perché se la palla rimbalza correttamente allora sarà facile segnare mentre l’avversario è congelato, ma se rimbalza in modo leggermente diverso, sarà quasi sempre un auto-gol.

28) Canada

Il punto forte del Power Shot canadese è che può avvenire in due modi diversi, rendendo difficile per l’avversario, sapere esattamente cosa fare. Se il Canada è in aria quando si attiva il Power Shot, la palla viaggerà su un percorso discendente rendendo più difficile contro-attaccare o deviare. Se l’avversario viene colpito, esso si trasforma in un pupazzo di neve: può sembrare una cosa buona, ma in realtà è difficile calciare la palla mentre c’è di mezzo il pupazzo di neve.

27) Olanda

Anche se il Power Shot ha un effetto bello se colpisce il difensore, la palla viaggia molto lentamente. Quando si aggiunge questo al fatto che la palla viaggia in linea retta, ti rendi conto quanto sia facile controbatterlo. Ho messo l’Olanda tra i personaggi Head Soccer validi perché se l’avversario non ribatte è un gol sicuro.

26) Danimarca

La Danimarca quando lo affronti come avversario sembra un tipo tosto, ma poi quando lo giochi in realtà non è poi così eccezionale. Il suo Power Shot è molto simile a quello della Grecia, anche se a prima vista  non sembra: entrambi hanno un tiro speciale quando contro-attaccano. Il suo Power Shot è fondamentalmente una combinazione tra il secondo Super Tiro del cyborg e quello della Svezia: spara molti missili in linea retta, e uno di loro, di solito nel mezzo, contiene la palla. In quanto la traiettoria è lineare è facile controbattere questo Power Shot. Il secondo Power Shot è molto semplice: traiettoria in linea retta, molto veloce. Ciò rende lo rende difficile da ribattere, ma è facile da deviare verso la nostra porta. In sostanza questi tiri sono difficili da contro-attacare ma semplici da deviare.

25) Brasile

Il Power Shot del Brasile è diverso dalla maggior parte degli altri: la palla parte da sopra la sua testa e viaggia in discesa verso il suolo. Questo lo rende difficile da deviare, figuriamoci ribatterlo. Questo tiro ha più probabilità di segnare rispetto a quelli finora elencati, perchè se l’avversario devia la palla, verrà colpito da un effetto collaterale: avrà i comandi invertiti, quindi se l’avversario cerca di spostarsi a sinistra, si spsoterà a destra, e viceversa. Tuttavia, l’intelligenza artificiale del gioco non viene colpita da questo effetto!

24) Cile

Il Cile è il Brasile 2.0. Anch’esso ha un Power Shot che parte da sopra la testa e ha una traiettoria calante verso il basso, ma con un angolo minore rispetto al colpo del Brasile. Questo però vuol dire che per avere efficacia il Super Tiro deve essere lanciato più indietro rispetto alla porta avversaria. Significa anche che esiste un punto in cui farai gol quasi sicuramente (metà campo), perchè l’avversario non riuscirà mai a arrrivare sulla palla. L’altra grande differenza riguarda l’effetto dell’ essere colpiti dal Power Shot: l’avversario viene imprigionato da dei serpenti che aprono la strada a un bel gol.

23) Nigeria

La Nigeria è uno dei personaggi Head Soccer abbastanza validi. Il suo Power Shot verrà sicuramente bloccato, ma l’effetto collaterale è sorprendente: il difensore vola in aria, e se sai sfruttare questa cosa, sarai sempre in grado di segnare. Poiché la palla viaggia a terra e non è grande come quelle dell’ Italia o del  Saiyan, il difensore deve essere a terra e utilizzare un altro Power Shot per contrastarlo. Ciò vuol dire che viene sprecato il Super Tiro dell’avversario perchè partendo da terra, la maggior parte di essi non è efficace. L’unica cosa negativa è che, poiché il Power Shot ha una traiettoria rasoterra diventa facile da contro-attaccare.

22) Colombia

La Colombia è molto simile alla Nigeria. Il Power Shot è quasi lo stesso, aggiunge solo un po ‘di chiarore in più, cosa che rende più difficile ribattere il tiro in quanto la luce scaturita dal Power Shot, abbaglia e distrae. Tuttavi, rispetto alla Nigeria, la Colombia ha una traiettoria più rialzata, quindi l’avversario che utilizza un Power Shot è più agevolaro, perchè la maggioranza dei Super Tiri si esprimono meglio in aria. La ragione per cui la Colombia è migliore della Nigeria è a causa del chiarore, che rende tale tiro difficile da contrastare.

21) Israele

Israele non così eccellente, in quanto il suo Power Shot ha una traiettoria rettilinea facile da contrastare e deviare. Il motivo della sua posizione così in alto è che l’effetto del primo Power Shot, se contrastato, rimuove l’avversario dal campo, e quindi fare gol a porta vuota! Il secondo Power Shot ha una traiettoria rasoterra e se viene contarstato si ha poi la possibilità di deviarlo a nostra volta nella porta del difensore. Se il difensore non contrasta, allora l’effetto è simile a tutti gli altri colpi rasoterra.




I Personaggi Head Soccer più che validi

Questi 10 personaggi Head Soccer sono molto efficaci, che se saputo sfruttare, regalano momenti di divertimento puro. Vediamoli insieme.

20) Cina

E’ uno dei personaggi che ha più Power Shot, anche se non sono poi così fenomenali. Il primo è buono, perchè se colpisce il difensore, esso viene attaccato da delle scimmie, cosa che rende il tuo avversario impossibilitato a fare qualsiasi cosa. Tuttavia si tratta di un tiro a traiettoria lineare, quindi facile da contro-attaccare o addirittura potrebbe causare un gol a tuo sfavore. Il secondo è buono perché non può essere deviato (cioè può essere deviato, ma è improbabile che la deviazione avvantaggi il tuo avversario). Il più delle volte la palla rimbalza sul difensore e poi finisce dentro la sua porta.

19) Turchia

Il SUper Tiro della Turchia è valido poiché l’acqua che scaturisce da esso copre la visuale e disorienta l’avversario, cosa che rende difficile contrastare o deviare il tiro. Dopo essere colpito il difensore viene sollevato dentro una bolla e la palla di solito rimbalza a terra, e ciò rende facile fare gol. Tuttavia se esegui questo tiro di fronte all’avversario ci sono buone probabilità che venga respinta direttamente nella tua porta!

18) Grecia

La Grecia ha un contro-attacco veramente impareggiabile, e un buon Power Shot. Quest’ultimo agita oggetti prima di eseguire il tiro vero e proprio, fattore che porta a togliere quasi sempre il costume (i costumi aggiungono cpunti caratteristiche) all’aversario, e renderlo frastornato per qualche secondo. Tuttavia questo tiro farà cadere il costume anche a voi che state usando la Grecia, e ciò lo rende uno dei personaggi Head Soccer inadatti a indossare costumi che potenziano le caratteristiche. Inoltre il Super Tiro che esegue è di tipo rettilineo, anche se molto potente e difficile da deviare per l’avversario. Ma ciò che lo rende efficace è il suo Contro-attacco la sua Contropiede è ciò che lo rende buono.

17) Argentina

Il Power Shot dell’ Argentina è uno di quelli molto efficaci contro il computer, ma non contro un avversario reale. Questo perchè la palla parte sempre dopo che è passato la scia del drago. Questo ritardo fa si che l’avversario reale abbia delle chance per respingerlo mentre il computer non sempre tiene conto di esso. In caso venga intercettata dall’avversario, la palla rimbalzerà in modo casuale e stordirà per poco tempo il difensore.

16) Messico

Il Messico ha un Power Shot molto utile se usato correttamente: inatti non può essere deviato ma solo contro-attaccato. Questo perchè è molto veloce e con una traiettoria leggermente curva.  Questo Power Shot prende l’avversario per un secondo e poi lo sbatte a terra: è una condizione ideale per fare un bel gol a porta vuota!

15) Cyborg

Il Cyborg è molto meglio di quello che sembra. Conosco un sacco di persone che hanno avuto problemi a giocare con questo tipo di personaggi Head Soccer. Tuttavia il primo Power Shot è veramente difficile da deviare o controbattere. Tuttavia si deve stare attenti a non far andare il pugno meccanico dalla parte sbagliata altrimenti fari un auto-gol. Inoltre il secondo Super Tiro può essere facilmente bloccato, cosa che lo rende un personaggio valido, ma non eccellente.

14) Egitto

L’Egitto la versione migliorata dell’ Argentina. Il Power Shot ha un ritardo simile a quello dell’Argentina ma la differenza sta che se l’avversario viene colpito, si trasforma in una statua di sabbia. L’unica cosa è che il difensore può facilmente deviare il tiro verso la nostra porta.

13) Lussemburgo

Il Power Shot del Lussemburgo è simile a quello di Germania e Spagna per via delle 3 palle che spara. Tuttavia, è più facile per il difensore, bloccare tali palle. La cosa buona di questo Super Tiro è che le palle scompaiono e quindi è difficile da intercettare, ma allo stesso tempo, se si è troppo vicini alla porta avversaria, le palle andranno oltre!

12) Alien

Uno dei primi personaggi Head Soccer che si sbloccava per ultimo, almeno in origine. Il suo Power Shot è veramente buono. La ragione è che può imitare i Super Tiri di tutti i personaggi che vengono prima di lui, quindi il computer non sa quali di essi stai calciando.

11) Inghilterra

L’Inghilterra ha un Power Shot affidabile. Non solo, ma infligge danni critici al tuo avversario senza toglierti il costume come fa la Grecia. L’unico problema è che ha una gamma più specifica rispetto alla maggior parte degli altri personaggi Head Soccer. Questo colpo deve essere utilizzato nella metà campo nostra, altrimenti il pallone va fuori, ma la cosa positiva è che non devi essere in aria per attivarlo. Per il difensore sarà quasi impossibile deviare o contro-attaccare questo tiro.

I Personaggi Head Soccer migliori da giocare assolutamente

Questi 10 personaggi Head Soccero sono i migliori che puoi utilizzare, e se li sai sfruttare bene, vincerai sempre.

10) Saiyan

Il Power Shot del Saiyan è buono, ma può facilmente scendere al di sotto della media se non utilizzato correttamente. Infatti se lo usi da una posizione sbagliata il pallone cadrò al di là della porta, se invece lo tiri troppo lontano diventa un tiro simile a quello dell’Italia. Tuttavia è molto meglio di quest’ultimo è che il Power Shot del Sayan è impossibile da contrastare.

9) Australia

Il power Shot delll’Australia è simile a quello del Sayan del Canada: la palla scompare per poi ricomparire nella porta avversaria, cosa che rende più difficile bloccare tale tiro. Il rovescio della medaglia, è che il tiro deve essere realizzato in un determinato punto del campo, altrimenti la palla rimbalza e va oltre la porta del difensore.  Se colpisce il difensore, senza essere contro-attaccato, sarà un gol sicuro in quanto non è possibile da deviare.

8) Germania

Senza il vantaggio che aveva un tempo, per il quale non era possibile deviare le tre palle del suo Power Shot, la Germania ha perso il primo posto come uno dei migliori personaggi Head Soccer. Adesso è semplicemente un tiro che è difficile da bloccare, ma non impossibile.

7) Svezia

Il Super Shot della Svezia inzia come quello della Grecia: viene sparato un colpo di cannone che distrugge il costume del nostro avversario. La ragione per cui la Svezia è così in alto è perché non sempre il cannone spara dallo stesso punto, cosa che lo rende difficile da deviare o contro-attaccare. Inoltre è molto potente e quindi è difficile impedire che si faccia gol. Tuttavia a volte potrebbe sparare oltre la porta oppure forzare il nostro av Che l’ultima parte è veramente buono, perché anche una granrsario a ribattere con il suo Power Shot. Se l’avversario viene colpito, verrà incenerito, dandoci così il tempo di prendere il possesso della palle e fare rete.

6) Francia

Il Power Shot della Francia può sembrare poco efficace ma in realtà merita di avere una posizione così alta. Pochi personaggi Head Soccer ti garantiranno un gol garantito contro tutti gli avversari, e uno di questi è sicuramente la Francia.Bssta posizionarsi a metà campo o giù di lì e usare il Super Tiro. La palla entrerà nel terreno e spunterà esattamente dentro la porta!

5) Demone

Il Demone è Il personaggio che costa un dollaro. Il suo Power Shot è molto interessante. In parte per una delle sue abilità speciali: una volta che si attiva il power up, si trasforma in un pipistrello. Questo migliroa anche le caratteristiche del salto, seppur solo quando è in forma di pipistrello.  Se salti da pipistrello e fai partire un Power Shot, segnerai sicuramente.  Durante il Super Tiro, la palla è dentro la bocca di un pipistrello, che vola a zig-zag  e non permette di essere intercettato. Inoltre se lo esegui perfettamente, i difensore non riuscirà neanche a ribatterlo con un suo Power Shot!

4) Nuova Zelanda

Quando la Nuova Zelanda effetua il SUper Tiro emana fulmine e scuote lo schermo. Se l’avversario viene colpito viene trasformato in una palla da rugby, senza avere possibilità di fare niente. Se non viene colpito, il gol è assicurato! Tale caratteristica è ottima perchè il difensore non può attivare il porprio Pespingere quello della Nuova Zelanda. Tuttavia è abbastanza semplice da ostacolare in quanto ha una traiettoria lineare.  Utilizzarlo contro il computer ti permetterà quasi sempre di vincere.

3) Asura

Asura è un personaggio così valido che si deve pagare soldi reali per sbloccarlo. Ha uno dei Power Shot più efficaci di tutti gli altri personaggi Head Soccer. Spara pugni al difensore, con il risultato che toglie qualsiasi costume dall’aversario e dopo parte la palla. Tale ritardo disorienta l’avversario, e se viene affettuato mentre si sta saltando, i pugni fanno si che il difensori non riesca a saltare in tempo per contrastarlo o deviarlo.

2) Spagna

Il Super Tiro della Spagna è uno dei migliori in quanto spara tre palloni. Tuttavia il problema è la posizione: se utilizzi il Power Shot dalla metà campo in poi, l’avversario te lo devierà o respingerà. Se invece lo fai partire dalla tua porta, sicuramente farai gol.

1) Irlanda

l’Irlanda: il suo Power Shot può essere facilmente paragonato a quello di Asura. Inizia a sparare stelle come se fossero i pugni di Asura, poi, dopo un leggero ritardo, la palla viene anciata in cima alle stelle e vola sopra la testa del difensore, facendovi fare gol. Ma immagino a questo punto vi starete chiedendo, perché è l’Irlanda il numero 1? La ragione èche questo Super Tiro vola sopra la testa dell’aversario, mentre quello di Asura non sempre lo fa. LA combo stelle cadenti+ritardo sono semplicemente troppo da gestire per il computer! Anche se saltasse al momento giusto, non sarebbe in grado di contrastarlo perchè scomparirebbe, e non potrebbe impedirvi di camminare in porta con la palla. Inoltre ogni stella che colpisce l’avversario dona 10 punti extra alla fine della partita!

Scopri tutti i segreti e i trucchi Head Soccer! Ogni trucco e consiglio Head Soccer ti farà diventare sempre più forte e ti farà vincere tutte le sfide!